Burger King chiede ai suoi clienti di ordinare anche dai suoi concorrenti e lo fa sostenendo che bisogna aiutare le catene di ristorazione in questo periodo di pandemia, “…dopotutto…” conclude la catena di fast food nel suo tweet, “… Un Whopper è sempre la cosa migliore, ma anche ordinare un Big Mac non è così male!”
We know, we never thought we’d be saying this either. pic.twitter.com/cVRMSLSDq6
— Burger King (@BurgerKingUK) November 2, 2020
“”Ordinate da McDonald’s. Non avremmo mai pensato di chiedervelo – scrive la catena di fast food sui social – Come non pensavamo mai che vi avremmo incoraggiato a ordinare da KFC, Subway, Domino’s Pizza, Pizza Hut, Five Guys, Greggs, Taco Bell, Papa John’s, Leon, o un altro food store, il cui elenco è troppo lungo da riportare qui. In breve, da qualunque delle nostre sorelle catene alimentari, (fast o non fast)”. “Non avremmo mai pensato di chiedervelo, ma i ristoranti che danno un’occupazione a migliaia di lavoratori hanno bisogno del vostro supporto…”
Dunque solidarietà tra grandi catene, come se queste rappresentassero i milioni di ristoratori che ogni giorno devono lottare per qualche decina di coperti da servire; è proprio vero che, come suggerisce un antichissimo proverbio molto in uso nella mia città, “Carciri, malatia e nicissità, si viri lu cori di l’amici. (Nel carcere, nella malattia e nelle necessità, si vede il cuore degli amici)”. Loro sono amici, alla fine hanno lo stesso obiettivo, ovvero quella della globalizzazione totale, del sopprimere il concetto di individualità, nemico numero uno degli ideali totalitaristi adesso in voga e rappresentati, anche se pochi se ne rendono conto, dalla strumentalizzazione politica, economica e sociale della “pandemia del secolo” ed alla fine, lo affermo tristemente, vinceranno. Vinceranno si, ci ritroveremo tutti quanti inquadrati, schierati, vaccinati e chi più ne ha più ne metta e, questa la nota triste di tutto quanto, lo avremo scelto noi.
U viriti chi cummina u’ Covidde? Loro sono amici e sanno aiutarsi e noi? Noi perchè non sappiamo farlo? Forse che “…malattia e nicissità...” sono condizioni che non ci appartengono?
![]() |
Chi urla parole di rivoluzione e nel frattempo rimane immobile, remoto!
Semplice appassionato d’informazione, cerco di condividere tutto quanto mi ha creato determinate sensazioni!
Come dico sempre “MENO IRRUENZA, PIU’ INTELLIGENZA“