No! Non è un gioco di parole e neanche la fantasia di un megalomane, Corona e Covid: sono questi i nomi che una coppia indiana ha deciso di dare ai loro gemelli nati durante l’emergenza Coronavirus ed esistono realmente, La notizia non è nuova,ma io ne sono venuto a conoscenza solamente oggi e, devo essere sincero, sono ancora basito!
I neonati, un maschietto e una femminuccia, sono nati nello stato del Chhattisgarh il 27 marzo, nel pieno del blocco totale in tutto il Paese a causa del Covid-19.
Perché chiamare i due neonati Corona e Covid?
Perché, hanno spiegato i genitori, come riportato dai media locali, questi due nomi gli ricorderanno tutto quello che hanno superato in questo momento di difficoltà.
“Il parto – ha precisato la madre, citata dall’agenzia Press Trust of India – è avvenuto dopo aver affrontato diverse difficoltà e quindi io e mio marito abbiamo voluto rendere la giornata memorabile”.
“Quando anche lo staff dell’ospedale ha iniziato a chiamare i bambini Corona e Covid – ha aggiunto la donna – abbiamo deciso di chiamarli come la pandemia”.
In futuro, tuttavia, la coppia non esclude di potere cambiare nome ai propri figli.
Fonte: Il Messaggero
![]() |
Chi urla parole di rivoluzione e nel frattempo rimane immobile, remoto!
Semplice appassionato d’informazione, cerco di condividere tutto quanto mi ha creato determinate sensazioni!
Come dico sempre “MENO IRRUENZA, PIU’ INTELLIGENZA“