I cretini a Palermo non mancano mai…
… le foto di Papa Francesco e quella del fratello di Don Pino Puglisi che si trovano vicino alla casa del Beato in piazza Anita Garibaldi a Palermo sono state imbrattate con della vernice rossa; un atto semplicemente deplorevole e sintomatico di una società incivile, sicuramente opera di individui ignoranti, insomma di quei cretini che a Palermo non mancano mai. E dispiace che a farne le spese sono sempre ragazzi innocenti abitanti a Brancaccio, quartiere non certo famoso per la sua tranquillità. Inutili gli sforzi di operatori sociali e della chiesa se ancora si devono ricevere simili notizie. La strada è ancora lunga, ma la speranza è dura a morire.

Gli scatti sono esposti dal 15 settembre del 2018 durante la visita del Pontefice nel capoluogo siciliano a 25 anni dalla morte di don Pino Puglisi.
“Mai nessuno da allora aveva toccato nulla – dice Maurizio Artale del Centro Padre Nostro – qualcosa è successo nonostante il grave gesto. Un segno importante. Una donna è scesa per strada e ha raccontato ai carabinieri di avere visto un gruppo di giovani che attorno alle 23 stava in piazza facendo baldoria”. Sull’episodio indagano i carabinieri per risalire agli autori del gesto.
![]() |
Chi urla parole di rivoluzione e nel frattempo rimane immobile, remoto!
Semplice appassionato d’informazione, cerco di condividere tutto quanto mi ha creato determinate sensazioni!
Come dico sempre “MENO IRRUENZA, PIU’ INTELLIGENZA“